Monumenti UNESCO

48 Ore a Ravenna

A partire da € 90
Quota a persona per minimo 2 paganti

Quando?

tutto l'anno

Durata

2 giorni / 1 notte

N. minimo di partecipanti

2

Vivi Ravenna come un ravennate, con questa proposta di soggiorno che ti permette di scoprire quello che di meglio c’è da fare e vedere in città.

Visita con noi i famosi mosaici bizantini custoditi all’interno di monumenti classificati Patrimonio Mondiale dell'Umanità, passeggia per le strade pedonali del centro storico alla scoperta di angoli inesplorati e assapora le nostre delizie enogastronomiche. Due giorni di full immersion nella città che ti faranno venire voglia di tornare presto a trovarci.

 

Giorno 1

arrivo a Ravenna, sistemazione in albergo e tempo libero alla scoperta della città. Entro le 18.00 pranzo/ merenda/aperitivo presso il nuovo Mercato Coperto di Ravenna con una classica Piadina Romagnola IGP, ripiena di Prosciutto di Parma 24 mesi, Squacquerone DOP e rucola, accompagnata da un calice di Albana di Romagna o Sangiovese.

Pernottamento in hotel 3 stelle del centro storico di Ravenna.

Giorno 2

Dopo la colazione in albergo, alle ore 10.05 ritrovo presso l’Ufficio di Piazza San Francesco 7, per la visita guidata di gruppo Tessere di Mosaico.
Il tour vi porterà alla scoperta di 5 degli 8 monumenti Unesco di Ravenna. Il servizio terminerà verso le 13.15/13.30. Pranzo e pomeriggio liberi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle in zona centrale per 1 notte in camera doppia
  • visita guidata* di gruppo della durata di 3h, biglietto cumulativo di ingresso ai monumenti Unesco Diocesani come da programma
  • piadina tipica ripiena con calice di vino

LA QUOTA NON COMPRENDE:

    • trasporti
    • extra presso l’hotel
    • tassa di soggiorno
    • assicurazione
    • tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".

*NB. La visita guidata di gruppo viene attivata con un numero minimo di partecipanti. Possibile includere visita guidata privata con supplemento.

ITA + ENG

Sono fortemente consigliati la prenotazione e l'acquisto online
continua a leggere