Romagnoli per 3 giorni. Un soggiorno natalizio tra Ravenna, Cervia e Cesenatico
Quando?
Durata
N. minimo di partecipanti
Un soggiorno che ti permetterà di viaggiare tra Ravenna, Cervia e Cesenatico per scoprire quanto hanno da offrire queste tre affascinanti città romagnole anche al di fuori della classica stagione estiva.
Potrai ammirare Ravenna allestita per le festività, passeggiare per il suo centro storico e tra i capanni natalizi in Piazza del Popolo, assaggiare le prelibatezze tipiche della zona e visitare i famosi mosaici patrimonio Unesco che rendono Ravenna la Capitale del Mosaico.
Cervia e Milano Marittima ti aspetteranno invece con i loro scenografici allestimenti e le loro caratteristiche iniziative come il Laboratorio di Ceramica del Natale.
Cesenatico, in ultimo, ospita anche quest’anno, nel famoso Porto Canale costruito su progetto di Leonardo Da Vinci, il tradizionale Presepe della Marineria che potrai ammirare passeggiando per il molo.
Non perdere l’occasione di "diventare" romagnolo per tre giorni addentrandoti lungo la Riviera in uno dei suoi momenti più speciali: il Natale!
Giorno 1)
arrivo a Ravenna, sistemazione in albergo e tempo libero alla scoperta della città e dei suoi mercatini natalizi in Piazza del Popolo. Cena tipica presso un ristorante del centro storico.
Giorno 2)
Dopo la colazione in albergo, alle ore 10.05 circa ritrovo presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Piazza San Francesco 7, per la visita guidata di gruppo Tessere di Mosaico.
Il tour vi porterà alla scoperta di cinque degli otto monumenti Unesco di Ravenna. Il servizio terminerà verso le 13.15/13.30.
Pranzo libero.
Ore 15.30/16.00 circa, spostamento con propri mezzi verso Cervia e Milano Marittima per visita ai mercatini e agli allestimenti natalizi e visita guidata e laboratorio di ceramica sul Natale.
Rientro a Ravenna e cena libera.
Giorno 3)
Dopo la colazione in albergo, partenza per Cesenatico; passeggiata lungo il Porto Canale dove sarà presente il tradizionale Presepe della Marineria e pranzo in un ristorante locale..
LA QUOTA COMPRENDE:
- pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle in zona centrale per 2 notti
- il “KIT del Turista”: comprensivo di mappe, brochure informative e e guida omaggio
- un buono sconto del 10% da spendere nei CAPANNI in piazza del Popolo
- visita guidata di gruppo della durata di 3h comprensiva di biglietto cumulativo di ingresso ai monumenti Unesco Diocesani
- un cena tipica in un ristorante del centro
- un pranzo presso ristorante a Cesenatico
- visita guidata e laboratorio di ceramica dedicato al Natale a Cervia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- ingressi ai monumenti (oltre a quelli compresi nel tour)
- tassa di soggiorno
- trasporti
- extra presso l’hotel
- assicurazione viaggio
- tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
INFORMAZIONI ADDIZIONALI
- la quota si intende a "Partire da...." quindi soggetta a riconferma in base alla disponibilità delle strutture preventivate;
- la quota potrà essere ricalcolata in base a richieste ed esigenze del cliente legate alla tipologia di struttura e ubicazione della stessa.
- Tipologie di struttura a disposizione: Hotel (3/4 stelle), B&B, locande, agriturismi.
- Ubicazioni a disposizione: centrali, semicentrali, periferici o fuori città;
- quote speciali per gruppi e famiglie;
- il laboratorio di ceramica può essere programmato tutti i giorni esclusi: 23, 24 dicembre e 8 gennaio. L’esperienza consiste in una breve introduzione al mondo della ceramica, preparazione e realizzazione di una pallina natalizia, smaltatura decorazione e finitura per la cottura del manufatto. Seguirà la spedizione del manufatto a casa finita la cottura. Durata totale dell’esperienza mezza giornata.