Silent Play per Dante - Visita guidata immersiva
Quando?
Dove
Durata
Ravenna è stata l’ultimo rifugio del Sommo Poeta, padre della lingua italiana, è la città che ospita le sue spoglie mortali e che negli anni ha sempre dedicato il mese di settembre al ricordo di Dante.
Silent Play per Dante è una visita guidata immersiva che, grazie alla tecnologia ed alla sapiente sceneggiatura, accompagna i partecipanti alla scoperta della Ravenna del Trecento, incontrando personaggi, luoghi e terzine legati alla memoria del Poeta ed alla sua fortuna:
la Basilica di San Francesco, la Biblioteca Classense, la Zona del Silenzio, il Museo TAMO ed i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia.
La tecnologia Silent Play consente ai partecipanti un’esperienza di grande suggestione, per scoprire alcuni aspetti della vita del Poeta a Ravenna ed immergersi nella sua Commedia, che dalla città e dai suoi luoghi simbolo ha tratto ispirazione: la sceneggiatura a cura di La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale, propone non una semplice visita guidata, ma un’esperienza teatrale poetica e coinvolgente.
Silent Play per Dante è un progetto del Comune di Ravenna, Assessorato al Turismo, per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante.
- Biblioteca Classense
- Basilica di San Francesco
- Tomba di Dante
- Giardini Pensili della Provincia
- accompagnatore
- biglietti d'ingresso ai monumenti visitati
Piazza San Francesco 7, Ravenna
si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza
Indicazioni: l'ufficio, situato in pieno centro storico, si trova nei pressi della Tomba di Dante, e dista circa 10 minuti a piedi dalla Stazione dei Treni